8 BOTNICHE & FRUTTA
Ginepro, coriandolo, radice di iris, mandorle tostate, anice stellato, liquirizia, cannella, vaniglia del Madagascar, uvetta, mela, pesca, arancia e limone.
PROCESSO DI ELABORAZIONE
Per estrarre perfettamente il sapore e l’aroma, le botaniche e la frutta vengono macerate insieme in alcool prima della distillazione per un periodo non inferiore a una settimana.
Prima dell’inizio della distillazione, viene aggiunto un ulteriore carico di frutta nella camera di infusione. Durante la distillazione, il gin si impregna dell’aroma e del sapore fresco e intenso della frutta.
Subito dopo la distillazione, il gin puro (88%-90% Vol.) viene diluito con vino rosso Tempranillo fino a raggiungere la sua graduazione finale (43% Vol.). Una volta diluito, riposa in distilleria per almeno un mese prima di essere imbottigliato. Il riposo dona corpo e rotondità al gin creando la perfetta armonia tra infiniti aromi e sfumature.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
La prima cosa che colpisce è il suo profumo intenso e gradevole di sangría. Botaniche, vino e frutta competono in egual modo per essere i protagonisti in questo gin magistralmente ben equilibrato.
NAVABI Nº2 risveglia i sensi, che scopriranno la firma esclusiva di ciascuno dei suoi ingredienti, dal vino alla frutta senza tralasciare il ginepro e le altre botaniche.
Di colore rosso ciliegia con riflessi violacei molto netti e cristallini. Al naso spicca la sua base di vino Tempranillo, avvolta da aromi di arancia, limone, pesca e un ricordo di ginepro e cannella. Al palato è morbido e dolce, quasi pastoso, con un ingresso molto fruttato e floreale che pian piano si sviluppa in un sapore più terroso ed erbaceo dove protagonista è un morbido sapore di ginepro.
PERFECT SERVE
Prima di mixare questo gin vi consigliamo di provarlo da solo, freddo, o con ghiaccio.
Come ogni buon gin, il suo miglior utilizzo è in un buon gin tonic dove il sapore di sangría e ginepro persistono perfettamente in combinazione con una tonica neutra. Può essere servito anche in gin lemon con limonata.
NAVABI Nº2 è un gin molto semplice da condire, che invita a usare la frutta fresca proprio come se si preparasse la sangria.
Preparazione del Gin Tonic perfetto con Navabi Gin Sangría:
- Cubetti grossi di ghiaccio
- NAVABI Nº2: 50 ml
- Tonica Fever Tree Mediterranean: 200 ml
- Guarnire con frutta fresca: fetta d’arancia / fetta di limone / pesca / mela / stecca di cannella… o semplicemente una combinazione di tutti.
DISTILLAZIONE ARTIGIANALE SMALL BATCH – 100% INGREDIENTI NATURALI – SENZA AROMI, DOLCIFICANTI O ADDITIVI.
Marchio: NAVABI
Rica rica … repetiremos