NAVABI GIN ROSÉ
Botanici Protagonisti: Ginepro di Macedonia (Juniperus Communis), considerato il miglior ginepro al mondo per dimensioni e qualità. Le sue bacche di colore nero porpora, presenti nei gin artigianali, conferiscono l’essenza aromatica in armonia con altri botanici.
Botanici che conferiscono lo spirito rosa: Pepe rosa, fiore di ibisco, fragola, lampone e mora.
Altri 13 botanici in perfetta armonia con quelli sopra, come coriandolo, radice di angelica, mandorla tostata, pepe bianco, bucce d’arancia, rosmarino fresco e cardamomo, creano un gin equilibrato e sofisticato.
Processo di Produzione:
I botanici vengono macerati lentamente a temperatura ambiente, acquisendo un colore rosa intenso che dà il nome al gin. Viene aggiunta una carica extra di pepe rosa e frutti rossi al serbatoio di infusione, consentendo una fusione lenta di aromi e sapori.
Il gin nel suo stato puro (88%-90% Vol.) riposa per una settimana prima di essere diluito con acqua a bassa mineralizzazione dalla Sierra de Madrid. Diluito al 43% Vol., riposa per almeno altri 15 giorni prima dell’imbottigliamento.
Note di Degustazione:
L’aroma intenso e piacevole di pepe rosa e frutti rossi è la prima impressione. Arancia e cardamomo seguono delicatamente, lasciando il ginepro in secondo piano in perfetta armonia.
NAVABI GIN ROSÉ inganna i sensi. Con chiari ricordi di pepe rosa e frutti rossi, questo gin secco in stile London Dry sorprende il palato con dolcezza e morbidezza, leggero al palato e con un finale speziato che evoca la combinazione unica di ginepro con gli altri botanici.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.